Ismea: domande per oltre 170 milioni di euro sulla misura “Più Impresa”

Ismea: domande per oltre 170 milioni di euro sulla misura “Più Impresa”

Il portale Ismea per presentare domanda per accedere alle agevolazioni di Più Impresa, la misura che finanzia progetti di sviluppo di giovani o donne che subentrano nella conduzione di un’azienda agricola esistente o intendono ampliare la propria impresa, era stato aperto lo scorso 5 settembre 2024 ed è stato chiuso il 30 dello stesso mese alle ore 18:00. E anche quest’anno le richieste superano di gran lunga la dotazione finanziaria prevista.

Lo ha reso noto la stessa Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) in una nota: “A fronte di uno stanziamento di 60 milioni di euro – fa sapere l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare – sono state registrate domande per un valore di oltre 170 milioni di euro di investimenti da realizzare”.

Le richieste riguardano per il 56% progetti di imprenditoria giovanile e per il restante 44% iniziative di imprenditoria femminile. Veneto, Piemonte e Trentino-Alto Adige sono le regioni maggiormente rappresentate, davanti a Emilia-Romagna, Sicilia, Puglia e Toscana, seguite dalle altre consorelle. Le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di presentazione, dopo la preliminare verifica di ricevibilità.