05 Nov Chiusura anticipata dello sportello dei finanziamenti Ismea per l’autoimprenditorialità
La misura per l’autoimprenditorialità in agricoltura Più Impresa, inizialmente rivolta ai soli giovani fino a 41 anni, è stata allargata alle donne senza limiti di età dalla legge di conversione del decreto Sostegni bis.
Questa apertura ha determinato un boom di domande e la chiusura dello sportello anticipata a partire da oggi, 5 novembre. Lo comunica l’agenzia Ismea che gestisce il regime di aiuto Più impresa.
Il fabbisogno derivante dalle domande di agevolazione finora presentate supera infatti la dotazione finanziaria disponibile. Da qui la chiusura dello sportello per la richiesta dei finanziamenti per l’autoimprenditorialità a decorrere dalle ore 17.00 del 5 novembre. Una volta condotte le istruttorie e verificate eventuali economie, Ismea potrebbe comunicare la riapertura della misura.
Le agevolazioni si basano sul decreto legislativo n. 185-2000 in materia di sostegno all’autoimprenditorialità e all’autoimpiego e sono accessibili sia ai giovani agricoltori che per progetti di imprenditoria femminile su tutto il territorio nazionale, grazie alle modifiche introdotte dal decreto Semplificazioni e dal Sostegni bis.
fonte: ismea.it