17 Giu Il 7° Censimento generale dell’agricoltura dell’Istat si chiude il 30 giugno
Lo scorso 7 gennaio è partita la settima edizione del Censimento generale dell’Agricoltura per delineare e conoscere a fondo il settore agricolo e zootecnico del Paese.
Sono state chiamate a parteciparvi tutte le aziende agricole italiane (circa 1,7 milioni di unità di rilevazione). Partecipare è un atto utile al mondo agricolo e al Paese.
Il censimento avrà termine il prossimo 30 giugno. Per chi non avesse ancora compilato il questionario relativo consigliamo di rivolgersi ai Caa Uipa per la migliore assistenza. Operatori specializzati vi guideranno passo dopo passo nella compilazione del questionario.
Le informazioni ottenute forniranno un quadro informativo statistico sulla struttura del mondo agricolo a livello nazionale, regionale e locale; arricchiranno il patrimonio informativo già esistente e costituiranno le basi per le future politiche agricole.
Con il 7° Censimento generale dell’Agricoltura, l’ultimo a cadenza decennale, si chiude la lunga storia dei censimenti generali dell’Istat che condurrà in futuro solo censimenti attraverso l’uso integrato di dati amministrativi e indagini campionarie.