La star dell’NBA James Harden prende in giro lo snobismo dell’industria del vino

La star dell’NBA James Harden prende in giro lo snobismo dell’industria del vino

James Harden, uno dei più popolari giocatori di basket americano NBA, ha lanciato una sua linea di vini in collaborazione con l’azienda australiana J-Shed dove l’enfasi è sul prodotto alla moda che vorrebbe vendere vino di qualità a prezzi abbastanza contenuti e accentuando pubblicitariamente la presa in giro dell’intero settore vinicolo di qualità, accusato di snbismo e pretenziosità. Non c’è un filare di vite ma tanta tecnologia enologica, come si vede e si legge nel sito j-hardenwines.com. Ecco la presentazione dell’azienda e del successo che la popolarità del cestista sta veicolando verso un modo diverso di vendere la bottiglia di vino.

L’anno scorso, la superstar dell’NBA James Harden ha lanciato J-Harden Wines in collaborazione con Accolade Wines per rendere il vino di qualità più accessibile a tutti i consumatori. Ora il marchio presenta la sua prima campagna in assoluto: “Work Hard, Play Harden”. La campagna nasce da un’idea del negozio creativo Majority con sede ad Atlanta, destinatario di numerosi premi del settore sin dal suo inizio nel 2021.

“Work Hard, Play Harden” è incentrato su Harden che sfida in modo giocoso le altezzose convenzioni, le tradizioni e il gergo notoriamente associati al consumo di vino, incluso ma non limitato a frusciare, stappare, decantare, annusare e degustare vino. Tutto ciò si aggiunge a un messaggio di inclusività e divertimento, in netto contrasto con il modo in cui il vino è stato storicamente percepito, soprattutto dalle comunità di colore. 

“Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato nel nostro primo anno di J-Harden Wines, iniziando con un enorme successo negli Stati Uniti, per poi espanderci in tutto il mondo e ora presentando la nostra prima campagna in assoluto”, ha affermato James. “In qualità di imprenditore di proprietà di neri, voglio rendere il vino più disponibile a tutte le comunità. Voglio che le persone sappiano che possono godersi alcune delle cose più belle della vita e farlo a un prezzo accessibile”.   

Il coinvolgimento di James nell’etichetta J-Harden va ben oltre una partecipazione azionaria. Unendo il suo amore per la moda, l’arte, lo stile e il vino, Harden ha lavorato a stretto contatto con il team di Accolade per offrire il suo contributo sul gusto, l’aspetto e la sensazione che corrispondevano alla sua personalità. James gioca un ruolo significativo nella direzione creativa, nel design e nello stile del vino. In qualità di 10 volte All-Star NBA e terzo capocannoniere da tre punti nella storia della NBA, Harden continua a condividere il suo viaggio nel vino con i fan di tutto il paese e oltre. Quest’estate, Harden ha presentato la sua linea di prodotti in Cina, che si è unita a Stati Uniti, Canada, Giappone, Filippine e Malesia come paesi che distribuiscono J-Harden Wines. Con Harden in Cina per una serie di apparizioni in agosto, la dotazione iniziale di 16.000 bottiglie cinesi è andata esaurita in pochi minuti. 

“Il nostro punto debole come agenzia è all’intersezione tra sport, musica, moda e cultura, dove le convenzioni vengono sfidate”, ha affermato il CMO di maggioranza Jorge Hernandez. “J-Harden Wines è un marchio nato in quell’incrocio.” 

“James ha portato grande energia ed entusiasmo all’industria del vino attraverso il lancio di J-Harden Wines e il suo successo nell’ultimo anno”, ha affermato Ming Alterman, direttore marketing di Accolade per le Americhe. “Abbiamo realizzato così tanto insieme in un breve periodo di tempo e la risposta dei suoi fan e dei nostri consumatori è stata incredibile. Questa campagna fa parte del nostro impegno volto ad aumentare la consapevolezza dei vini J-Harden e a renderli più accessibili negli Stati Uniti e a livello internazionale”.

Disponibile in California Cabernet Sauvignon, California Red Blend e Prosecco, J-Harden Wines è disponibile presso i principali rivenditori negli Stati Uniti, tra cui Total Wine & More, Kroger, Albertsons/Safeway, HEB, BevMo! e Target.

fonte: lbbonline.com