23 Dic Provincia di Caserta: Bando Energie per le imprese, Anno 2022
La Camera di Commercio di Caserta , tenuto conto dell’aumento straordinario dei costi relativi ai consumi energetici e del gas , ha stanziato la somma di 250.000,00 € a favore delle imprese della provincia di Caserta.
Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione per le seguenti tipologie di spesa:
a) Spesa per consumi energia elettrica
b) Spesa per consumi gas.
Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto di IVA, bolli, oneri bancari e ogni altra imposta, fatturate e pagate a decorrere dal 1° gennaio 2022 fino al 30 novembre 2022- a parità di operatività e dotazione infrastrutturale di seguito indicate:
Differenziale tra il medesimo periodo nell’anno 2021 e nell’anno 2022 delle spese relative alle forniture di energia elettrica e di gas naturale, riferite a utenze commerciali (escluse quelle residenziali), intestate al richiedente il contributo, relative a un bimestre e il cui punto di fornitura sia la sede legale oppure una o più unità locali ubicate nelle province di Caserta, nei limiti del 50% del differenziale e comunque fino ad un massimo di € 800,00.
Le domande di accesso al contributo devono essere presentate dalle ore 09:00 del 20 dicembre 2022, fino alle ore 12:00 del 30 gennaio 2023 esclusivamente a mezzo PEC – Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: INNOVAZIONE.PID@CE.LEGALMAIL.CAMCOM.IT.
Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.
Bando
Modello di domanda (pdf editabile)