Sotto l’insegna del successo la partecipazione di UIPA al Fruit Attraction di Madrid

Sotto l’insegna del successo la partecipazione di UIPA al Fruit Attraction di Madrid

Mercoledì 3 ottobre è stata una giornata altamente impegnativa per la delegazione della Direzione Nazionale UIPA guidata dal presidente Massimo Russo insieme ai vicepresidenti Concetto Iannello e Raffaele Petrilli alla Fiera Fruit Attraction di Madrid, un punto di riferimento per gli addetti ai lavori del settore ortofrutticolo.

Alta affluenza di visitatori professionali è stata registrata allo stand collettivo UIPA organizzato dal coordinamento UIPA Sicilia retto da Emanuele Magno e dal coordinatore nazionale delle fiere Davide La Rosa a supporto delle 15 realtà espositive presenti per la promozione dell’attività ortofrutticola sui mercati internazionali. Fruit Attraction è una importante vetrina di richiamo per oltre 90.000 potenziali clienti provenienti da 135 paesi che sono alla ricerca delle ultime tendenze nel settore ortofrutticolo per rendere redditizia la loro attività e aumentare la loro attività. La curiosità e l’interesse per la produzione targata Vittoria sono stati altissimi, e hanno saputo rappresentare al meglio la cultura e la tradizione di una terra che rende dei prodotti alimentari di altissima qualità.

Di rilievo, poi, nel pomeriggio la partecipazione della delegazione all’evento “Agricoltura tra sostenibilità e innovazione tecnologica: il caso dell’ortofrutta”, che si è svolto presso l’Ambasciata italiana a Madrid con la partecipazione del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Ma non è ancora il momento di fermarsi: ci sono altri due giorni di Fiera e di tanti nuovi contatti che arriveranno a visitare lo stand. Un grande lavoro alacre e collettivo per rendere ancora più interessante questa esperienza unica di promozione dei prodotti agricoli del territorio. E’ uno dei tanti, ambiziosi obiettivi che UIPA Nazionale si è posta da sempre come servizio primario per i suoi associati accanto ai tradizionali canali del Patronato e del CAF.