Sul sito di Ismea aperto e attivo lo sportello di Generazione Terra

Sul sito di Ismea aperto e attivo lo sportello di Generazione Terra

Generazione Terra – I nuovi interventi fondiari ISMEA dedicati ai giovani sono operativi sul sito dal 1° febbraio per la presentazione delle domande di accesso a Generazione Terra. Il portale sarà attivo nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Generazione Terra finanzia il 100% del prezzo di acquisto di terreni da parte di giovani di età non superiore a 41 anni che intendono ampliare la superficie della propria azienda agricola ovvero avviare un’iniziativa imprenditoriale in agricoltura, in qualità di capo azienda. Molte le novità come spiega ad agricultura.it il direttore generale di Ismea, Maria Chiara Zaganelli.

“Negli ultimi anni, le operazioni fondiarie di ISMEA hanno permesso la creazione di oltre 740 imprese agricole a conduzione giovanile, per complessivi 27 mila ettari e 473 milioni di euro di importo finanziato – ha commentato Zaganelli. Con GENERAZIONE TERRA, vogliamo continuare a sostenere la nuova imprenditorialità in agricoltura ma anche la crescita dimensionale delle imprese già attive. Puntiamo alle competenze dei giovani per garantire innovazione e competitività al settore e favorire l’agricoltura anche nelle aree a maggiore rischio di abbandono.”.

fonte: agricultura.it